Scopri di più su di me

Osteopatia - Posturologia

Sono un osteopata diplomato alla European Institute for Osteopathic Medicine s.r.l. di Vigonza (PD) nel 2005, membro del Registro degli Osteopati d’Italia dal 2007 con tessera n° 856, diplomato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Palermo (1999) e Laureato di secondo livello in Scienze Motorie all’Università di Catania (2003).

L’esperienza che ho maturato nell’ambito delle attività Chinesiologiche Cliniche e Finalizzate (posturologiche, rieducative, preventive, adattate, compensative) fin dagli esordi della mia attività si è successivamente integrata e sviluppata con gli studi e la ricerca nei campi delle Scienze Osteopatiche, Terapie Manuali e Funzionali e con quelle Naturopatiche.

Oltre alla attività professionale specifica svolgo consulenze ad enti, professionisti, gruppi sportivi e associazioni, sono impegnato in funzioni didattiche presso enti di alta formazione e contribuisco attraverso preparati editoriali alla diffusione e conoscenza scientifica dell’osteopatia, della postura, della chinesiologia e della salute.

about-4.png

La salute rinnovata

La pratica osteopatica

La pratica osteopatica (O.M.T.) è la mia attività d’elezione pur se nel mio lavoro l’osteopatia, la chinesiologia e la posturologia, in molti casi, si integrano per meglio finalizzare i risultati nella ambito delle terapie funzionali, globali, analitiche e complementari, attraverso azioni dirette e indirette su tutti i sistemi dell’organismo e dell’individuo (muscolo-scheletrico, neurovegetativo, viscero-organico, vascolare, fluidico, biomeccanico, posturologico, senso-percettivo, somato-emozionale, bioenergetico, cranio sacrale, neuro-endocrino ed immunitario), sia per i fenomeni di cronicità, acuti, disfunzionali, parafunzionali e patologici.


Al centro dello studio, dell’applicazione, della ricerca e aggiornamento costante del mio impegno c’è la qualità della vita, della salute, del benessere, dell’evoluzione della persona.

Un benessere completo

La collaborazione con tutte le branche specialistiche mediche e con tutte quelle professionalità che possano facilitare o velocizzare i migliori risultati è spesso fondamentale. Per tale ragione mi avvalgo quando necessario del confronto e interazione con colleghi, con gli esperti di ogni settore e in particolare del medico di fiducia del paziente.

Operare in senso “globale” significa poter agire quando opportuno, e in rispetto delle competenze specifiche, su tutte le sfere che possono influire sullo stato della salute e di benessere dell’individuo in un rapporto basato sulla trasparenza e la sicurezza: questo è l’olismo.

Campi e indirizzi di intervento

  • Muscoloscheletrico

  • Posturologico

  • Specialistico

  • Sportivo

  • Odontoiatrico

  • Viscerale e metabolico

  • Cranico e Cranio-Sacrale

  • Neurologico

  • Circolatorio e respiratorio

  • Somato-Emozionale

  • BioPiscoSociale

  • Preventivo.

Recensioni dei pazienti

Ettore
Ettore
16/07/2020
Verificata
Ottimo professionista!!!!!
Marie Anne Bruccheri
Marie Anne Bruccheri
29/09/2019
Verificata
Sergio Pecoraro
Sergio Pecoraro
10/02/2019
Verificata
Il miglior osteopata che mi abbia mai curato.Credo il migliore in assoluto in Sicilia. Professionista serio ed eccellente persona ,il Dott. Sanfilippo Gaspare è un'esperto e profondo conoscitore della sua materia , onesto come pochi nel suo lavoro ed una ottima persona con cui avere a a che fare
Mariella Gianrusso
Mariella Gianrusso
20/12/2018
Verificata
Grande professionista in grado di coniugare l'aspetto professionale con quello umano, fattore fondamentale per la cura del paziente che viene considerato come persona" nel suo essere"
Antonino Messina
Antonino Messina
18/12/2018
Verificata
Caterina Asmone
Caterina Asmone
07/12/2018
Verificata
Competenza, accoglienza e grande professionalità...in poche parole un osteopata veramente valido.
Rosa Mandina
Rosa Mandina
04/12/2018
Verificata
Grande competenza e professionalità!
Cantina Valle Belice
Cantina Valle Belice
07/08/2017
Verificata
E' UN PROFESSIONISTA MOLTO COMPETENTE

Seguimi sui social

resta aggiornato sulle ultime novità!

Come stai?

La risposta a questa domanda è la sintesi dello stato in cui versa il tuo corpo e la tua persona sia sul piano organico sia soggettivo.

Stare in salute e sentirsi bene è importante.

Tutti noi ci auguriamo costantemente di stare in salute, proprio perché questa è una delle basi per una vita vissuta bene, come individui e come società.

Potersi muovere in libertà, con energia e non avere problematiche, ci permettono di sentire noi stessi pieni di vita ed entusiasmo.

Conoscere la natura umana, la sua essenza e conoscere sé stessi. Risolvere ciò che è di fatto un ostacolo all’integrità della salute. Operare sulla globalità per liberare una specifica parte. Agire su una singola area partendo da una visione olistica.

Questo ha spinto ciò che in me era una attitudine a maturare in passione e poi in una professione che mi coinvolge dal profondo dell’anima.

Quante volte è successo che non hai trovato la soluzione a un tuo problema fisico o psicofisico oppure di una persona a te cara? Quante volte è capitato che hai cercato un professionista che si rapportasse con Te in modo sincero e competete o che semplicemente fosse aperto a collaborare con gli altri esperti di cui hai bisogno pur di raggiugere i migliori risultati possibili?

Questo è ciò che mi sono prefisso tramite il mio lavoro.

Grazie di essere parte di questo mondo.

Gaspare Sanfilippo